CONTAMINAZIONE
La parola d’ordine che contraddistingue lo stile di CONTAMINAZIONE è “sperimentare”, unendo tra loro Modern jazz e Hip Hop, per creare una sinergia tra generi diversi.
I due stili di danza si fondono per creare un linguaggio nuovo, caratterizzato dalla fluidità e dalla dinamica dei movimenti, e dallo scambio tra potenza e morbidezza dei gesti.
Il livello delle lezioni è basic/intermedio e prevede un minimo di pratica in almeno una delle due tecniche.
Il programma di lavoro prevede numerose parti di riscaldamento che saranno funzionali all’acquisire le tecniche e le foundations dei due stili, per poi creare legazioni coreografiche di contaminazione.
Irene Rossi (20/04/1979, Ravenna)
Professionista certificata come “Danzatore con specializzazione all’insegnamento” e con la Qualifica di “DanzAutore Contemporaneo” e Diplomata presso la Dance professional School dell’I.D.A. Ravenna come Insegnante di Modern-jazz e Hip Hop con numerose specializzazioni in Danza Contemporanea e Musical.
La volontà di migliorarsi come Docente e Maestro ed occuparsi del corpo a 360° la portano a laurearsi nelle Scienze Motorie presso l’UNIBO di Rimini e a diventare Docente di Hip Hop e Contaminazione ai corsi di formazione insegnanti gestiti da I.D.A.
International Dance Association. Insegnante e coreografa di Modern-jazz e Hip Hop, il suo linguaggio coreografico di CONTAMINAZIONE è il risultato del tutto personale della sinergia tra i due stili e delle numerose esperienze artistiche e formative che l’hanno ispirata.